DAZNServiziTV

Come disdire DAZN

Story Highlights

  • Introduzione
  • Disdire DAZN da PC
  • Disdire DAZN con Sky
  • Disdire DAZN con Premium
  • Disdire DAZN da Smart TV
  • Disdire DAZN da Android e IOS

Hai attivato il mese gratuito di DAZN e sei quasi raggiunto alla conclusione di esso, ma non hai intenzione di rinnovarlo giusto? Ciò significa che sei qui perchè non sai come disdire il tuo abbonamendo DAZN, ma non puoi perdere tempo a scoprirlo da te, perchè potrebbe venirti addebitato un mese, per un valore di 9,99€ contro il tuo volere, anche se teoricamente all’iscrizione hai dato il consenso perchè esso avvenga senza nuova conferma da parte tua. Ma stai tranquillo, nessun problema, se ancora non ti è stato addebitato quell’importo sei ancora in tempo per disdire DAZN ed evitare di pagare un servizio che a quanto pare non hai più intenzione di utilizzare.

Scommetto che un mese fa decidesti di attivarlo per vedere la tua squadra del cuore, ma il 30% di probabilità di vederla per te è troppo poco, dato che DAZN ha la licenza per trasmettere solo tre delle dieci partite di Serie A TIM settimanali. Davvero una disdetta! Continuare a pagare questo abbonamento non sarebbe altro che uno spreco di soldi per te. Soprattutto perchè saresti costretto a vedere le partite di squadre che non ti interessano proprio. Tranquillo, ti comprendo pienamente, proprio per questo oggi ti spiegherò come disattivare il tuo abbonamento DAZN.

Disdire DAZN

Annullare l’abbonamento DAZN non è affatto semplice. Essendo un servizio disponibile in diverse piattaforme, la modalità di attivazione potrebbe essere differente. La conseguenza è che anche la modalità di disattivazione è a sua volta differente. Incomincerò mostrandoti come disattivare DAZN da PC, procedura facile e veloce che ruba solo pochi minuti, per poi passare alla disattivazione dell’abbonamento se attivato dagli store dei colossi Apple e Google, rispettivamente iTunes e Google Play. Il primo per iPhone e iPad, mentre il secondo per tutti i dispositivi che usano come sistema operativo Android, quali smartphone, tablet e TV Box.

In alto a destra troverai un indice denominato Story Highlights. Esso ti mostrerà i vari capitoli della guida, quindi se vuoi sapere in che posizione si trova quella di cui necessiti, sai dove guardare! Adesso rilassati, mettiti comodo, evita di farti distrarre per evitare errori ed incominciamo! Pronto? Perfetto! Iniziamo subito carichi per avere un rapido successo nel disdire DAZN.

Disdetta DAZN da PC

Se sei sicuro di voler definitivamente disdire il tuo abbonamento DAZN, e lo hai precedentemente attivato da PC, XBOX o PS4, puoi semplicemente seguire questi passi, che ti spiegheranno come raggiungere il tuo obiettivo rapidamente. La procedura, sia da PC, XBOX e PS4 è praticamente uguale, ma per comodità, andrò a mostrarti degli screenshot ottenuti da PC.

Come ben sai, l’abbonamento DAZN prevede un rinnovo automatico, per disattivarlo non dobbiamo fare altro che disdirlo. Mi raccomando, assicurati che siano passate almeno 24 ore dall’ultima modifica delle informazioni di pagamento. Stessa cosa vale per l’attivazione, non puoi disdire l’abbonamento se lo hai appena attivato, devi aspettare qualche ora prima di poterlo fare, altrimenti l’operazione fallirà. Per evitare perdite di tempo ti consiglio di aspettare almeno 24 ore.

Dopo questa lunga premessa, di cui spero tu possa perdonarmi, sono pronto a spiegarti passo passo come fare. Per prima cosa è necessario accedere sul portale web di DAZN. Se sei già sul sito, troverai il link per accedere a metà della pagina, sulla sinistra. Se ancora non ti trovi su DAZN, ti farò risparmiare tempo, puoi accedere direttamente da qui. Una volta inserita la tua mail e la tua password, e di conseguenza eseguito l’accesso vi ritroverete nella Home di DAZN.

Procedura di annullamento

Nella Home dovrete guardare in alto a destra, dove noterete la voce Menu. Cliccandoci vi si aprirà un menu a tendina in cui noterete tre voci principali: Impostazioni, Il mio account e Guida. Tra le tre dovrete cliccare su Il mio account. Adesso vi troverete nuovamente davanti una schermata di login, sarà dunque necessario accedere nuovamente inserendo le vostre credenziali. Una volta concluso l’accesso, vi ritroverete davanti una schermata simile a quella dello screenshot sotto la scritta “Disdetta DAZN da PC“. Lì per eseguire l’annullamento dell’abbonamento DAZN, vi basterà cliccare sul bottone evidenziato da un rettangolo rosso: DISDICI ABBONAMENTO.

Adesso vi ritroverete davanti questa schermata, in cui dovrete prima scegliere una motivazione, nel mio caso Non utilizzo il servizio. Qualora il motivo fosse un altro, potrete eventualmente decidere di descrivere il problema da voi riscontrato nel box apposito Descrivici il problema. Una volta conclusa l’eventuale stesura della descrizione del problema da voi riscontrato potrete o confermare la disdetta, tramite il pulsante Conferma Disdetta, altrimenti in caso di ripensamento, annullare la procedura di disdetta cliccando su Mantieni l’Abbonamento.

Una volta aver concluso la procedura cliccando su Conferma Disdetta, avrete finalmente annullato il rinnovo automatico dell’abbonamento. L’account rimarrà attivo fino alla data di scadenza dell’abbonamento stesso.

Il tutto vi verrà confermato da questa notifica:

LA TUA RICHIESTA DI DISDETTA È STATA RICEVUTA.

Stiamo procedendo alla chiusura del tuo account. Ti invieremo un’email di conferma non appena il tuo account sarà stato chiuso. Puoi continuare ad usufruire del servizio fino a gg/mm/aaaa. Potrai riattivare l’account in qualsiasi momento cliccando sul tasto per riabbonarti qui sotto.

Ciò significa che una volta confermata la disdetta dell’abbonamento, vi sarà possibile riattivarlo qualora ne abbiate l’intenzione. Per fare ciò vi basterà recarvi attraverso il Menu ne Il mio account e cliccare su Riattiva Abbonamento.

Disdire DAZN con Sky

Qualora non aveste attivato DAZN autonomamente, quindi non attraverso il loro portale proprietario, ma con un servizio di terzi come Sky, la procedura è differente, e mi dispiace informarvi, qualora non foste più in tempo, che è necessario contattare Sky almeno 24 ore prima del rinnovo automatico dell’abbonamento. Purtroppo Sky non permette di annullare l’abbonamento tramite un portale online, bensì richiede una procedura più lenta e fastidiosa.

Quindi, qualora aveste sottoscritto il vostro abbonamento DAZN insieme a Sky, quello che dovete fare per disdire DAZN è recarvi alla seguente pagina.

Aspettate qualche secondo che carichi poichè i primi secondi verrà caricata solo parzialmente. Una volta completato il caricamento della pagina, i campi per la disdetta si compileranno automaticamente, mostrandovi la procedura migliore per effettuare la disdetta.

Dovrete contattare direttamente Sky tramite uno dei due canali disponibili, mail o telefono. Se la vostra intenzione è contattarli via mail, recatevi sulla pagina che vi ho allegato prima, guardate in basso a sinistra, dove noterete un’icona azzurra con il simbolo della chiocciola, con scritto Manda un’e-mail. Lì vi basterà cliccare Scrivici subito per inviare la mail in cui dovrete spiegare a Sky che intendete disdire il vostro abbonamento DAZN.

Qualora contattare Sky via e-mail vi risulti lento, e spesso può esserlo dato che l’assistenza di Sky riceve migliaia di mail ogni ora, magari un operatore al telefono fa al caso vostro. In caso voi privilegiate questa opzione, ecco il recapito telefonico dedicato a ciò: 199.100.400. Questo numero è usufruibile tutti i giorni dalle 8.30 alle 22.30

Disdire DAZN con Premium

Hai attivato DAZN con Premium, ma dato che non lo utilizzi più, non hai intenzione di continuarlo a pagare, quindi vuoi disdirlo il prima possibile. Mi dispiace darti una brutta notizia, ma questo non è possibile. Tranquillo, ad ogni brutta notizia ne segue una buona, infatti Premium include DAZN negli abbonamenti dei clienti Mediaset Premium con pacchetto Calcio senza costi aggiuntivi. Ciò significa che non stai affatto pagando il tuo abbonamento DAZN, quindi poco importa se non lo usi o se non ti piace il servizio, è gratis!

Disdire DAZN da Smart TV

Se non usi DAZN su altri dispositivi che sulla tua Smart TV, magari pensi che ti potrebbe venire comodo disattivare il tuo abbonamento da lì. Purtroppo mi dispiace farti avere la notizia che non si può fare. Ciò non significa che siate costretti a pagare DAZN per il resto della vostra vita! Infatti potete procedere con la disattivazione da PC o da smartphone, seguendo i passi che vi ho spiegato nella sezione Disdetta DAZN da PC.

La faccenda è diversa se la vostra Smart TV è una Apple TV. Se avete attivato il vostro abbonamento tramite iTunes, allora potete disattivarlo in pochi semplici passi. Afferrate il telecomando della vostra Apple TV, recatevi nel menu principale, quindi cliccate su Impostazioni e subito dopo su Account. Ora vi si aprirà una nuova schermata, lì potrete notare la voce Abbonamenti. Una volta cliccato su quest’ultima voce, selezionate Gestisci Abbonamenti. Qui troverete una lista di tutti gli abbonamenti che avete sottoscritto, tra cui ci sarà anche quello di DAZN. Selezionate quindi quest’ultima voce, che vi porterà ad una nuova schermata in cui potrete selezionare Annulla abbonamento. Faccio ciò avete raggiunto il vostro obiettivo, l’abbonamento DAZN è stato cancellato, quindi potete pure rilassarvi.

Disdire DAZN da dispositivi IOS e Android

Ormai è possibile trovare un dispositivo Android o IOS ovunque. Da iPad ad iPhone per IOS, da Smartphone, a TV per quanto riguarda Android. Per proseguire alla disattivazione del servizio basterà recarsi negli appositi store: iTunes e Google Play. Ma adesso analizziamo i due diversi casi passo passo.

IOS

Se non hai usato iTunes per attivare l’abbonamento a DAZN, ma da web o da PC, la procedura è semplicissima. Le soluzioni sono due, recarsi in un PC per seguire la procedura che ho spiegato nella sezione Disdire DAZN da PC. In alternativa aprite Safari, o qualunque altro Browser preferiate, recatevi su DAZN e cliccate su Accedi. Se volete risparmiare tempo vi allego qui il link di accesso.

Una volta aver inserito le credenziali ed aver effettuato il log in vi ritroverete nella Home Page di DAZN. Qui dovrete cliccare su tre linee orizzontali, che troverete nell’angolo in alto a sinistra. Vi si aprirà un menu a scorrimento, con le stesse voci presenti sul portale per PC. Una volta selezionata la voce Il mio account vi ritroverete in una nuova pagina. Scorrendola potrete notare un bottone bianco Disdici abbonamento. Dopo averlo cliccato vi verrà chiesto di: selezionare una motivazione, descrivere se e come avete riscontrato dei problemi (opzionale) e di confermare l’intendo di disdire attraverso il pulsante Conferma Disdetta.

iTunes

Qualora aveste attivato l’abbonamento con iTunes la procedura è decisamente diversa. Afferra il tuo device Apple, iPad o iPhone che sia. Apri le Impostazioni del dispositivo. Trovi l’icona Impostazioni dove ci sono tutte le tue app, solitamente nella prima pagina. Per essere chiari è l’icona grigia con un grande ingranaggio al centro. Adesso scegli la voce iTunes Store e App Store, dunque seleziona il tuo ID Apple e successivamente Visualizza ID Apple. Adesso vi sarà richiesto di autenticarvi nuovamente, dovrete quindi inserire una password, un pin, mostrare il vostro volto o appoggiare il dito sul lettore di impronte, in modo da concludere questo passaggio.

Ci ritroveremo davanti una finestra denominata Account, in cui potremo selezionare la voce Abbonamenti. Nella nuova schermata potrete trovare una lista di tutti gli abbonamenti attivi con il vostro account, scorrete fino ad arrivare a DAZN, selezionatelo, e per disdire non vi servirà altro che fare un piccolo tap sulla voce Annulla abbonamento. Una volta conclusa questa operazione potrete ritenervi soddisfatti. Potrete comunque riattivare il vostro abbonamenti in qualsiasi momento attraverso l’App di DAZN.

Android

Se non hai usato Google Play per attivare l’abbonamento a DAZN, ma da web o da PC, la procedura è semplicissima. Le soluzioni sono due, recarsi in un PC per seguire la procedura che ho spiegato nella sezione Disdire DAZN da PC. In alternativa aprite Chrome, o qualunque altro Browser preferiate, recatevi su DAZN e cliccate su Accedi. Se volete risparmiare tempo vi allego qui il link di accesso.

Una volta aver inserito le credenziali ed aver effettuato il log in vi ritroverete nella Home Page di DAZN. Qui dovrete cliccare su tre linee orizzontali, che troverete nell’angolo in alto a sinistra. Vi si aprirà un menu a scorrimento, con le stesse voci presenti sul portale per PC. Una volta selezionata la voce Il mio account vi ritroverete in una nuova pagina. Scorrendola potrete notare un bottone bianco Disdici abbonamento. Dopo averlo cliccato vi verrà chiesto di: selezionare una motivazione, descrivere se e come avete riscontrato problemi e di confermare l’intendo di disdire attraverso il pulsante Conferma Disdetta.

Google Play

Diversa è la procedura qualora l’attivazione dell’abbonamento sia stato attivato attraverso Google Play. Afferrate il vostro dispositivo Android ed aprire il Play Store. A sinistra di “Cerca app e giochi” noterete tre linee orizzontali, piccolo tap su di esse. Si aprirà un menu a scorrimento, da cui potrete verificare l’account Google con cui avete effettuato il log in. Mi raccomando, assicuratevi che sia l’account con cui avete sottoscritto l’abbonamento. Selezionate la terza voce del menu, ovvero Abbonamenti. Qualora fosse la prima volta per voi su questa sezione di Google Play, esso vi introdurrà ad una breve presentazione. Vedrete una scritta in grassetto così: Scopri gli abbonamenti. Per andare avanti vi basterà fare un piccolo tap sul bottone verde centrale Inizia.

Adesso vi ritroverete davanti ad una lista di abbonamenti, sia quelli da voi sottoscritti, sia quelli che Google si permette di consigliarvi poichè crede che possano interessarvi. Cercate DAZN e selezionatelo. Adesso, gli ultimi tre passaggi necessari a disdire DAZN. Clicca su Annulla abbonamento, quindi Conferma, e concludi cliccando nuovamente su Annulla abbonamento. Ecco fatto, hai annullato l’abbonamento DAZN, puoi stare tranquillo dato che non ti verrà addebitata un’altra mensilità. Puoi comunque riattivarlo quando vorrai.

Mostra di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Back to top button
Close